La Juventus potrebbe non acquistare nessuno nella sessione che si apre oggi

La squadra di Allegri è in piena corsa Scudetto. Nonostante tutto Giuntoli e i sui uomini mercato, potrebbero anche decidere di non prendere alcun rinforzo per un centrocampo già deficitario di Fagioli e Pogba, affidando ai soli giovani della Next Gen di sopperire ad una rosa, comunque, deficitaria. L’organico, infatti, si nutre di risorse interne, che si sono nel tempo valorizzate con una politica virtuosa e sostenibile, nel corso di questi ultimi anni.
Ma per tener testa alla formazione di Inzaghi, ai bianconeri servirebbe compiere uno sforzo in questo mese di Gennaio. Un ritocco che innalzi ancor più il livello di qualità a disposizione di un allenatore che sul piano del gioco lascia, purtroppo, molto a desiderare. Comprare tanto per comprare, non avrebbe alcun senso. Dato, però, che la Juventus ha l’occasione di giocarsela sino in fondo, un acquisto di spessore non sarebbe un lusso, ma senz’altro rappresenterebbe una necessità.
Eppure i nomi non mancano, a cominciare dall’ucraino Georgiy Sudakov, trequartista dello Shakthar che costa circa 30 milioni. L’uomo nuovo di questo 2024, tuttavia, la squadra torinese potrebbe averlo addirittura in casa, poiché si attende la definitiva esplosione di Kenan Yildiz. Il mister, oltretutto, l’ha coccolato per mesi, sia nelle dichiarazioni pubbliche che in quelle private. Ma questo potrebbe anche non bastare, se poi in rosa mancano quegli uomini di esperienza in grado di fare la differenza.

*L’immagine in evidenza è a cura di Daniele Badolato / Getty Images