Oggi, 21 Giugno, ricorre la 29ªedizione della Festa della Musica, con il tema Vivi la Vita che sarà dedicato,oltre alla particolare attenzione per l’ambiente, alla sicurezza del dopo concerto, con importanti iniziative sul ruolo culturale e sociale della musica attraverso performance ed eventi. Una particolare attenzione si avrà per le città di Bergamo e BresciaCapitali della Cultura2023.
Enrico Rava è il testimonial dell’evento. Sicuramente il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale. Da sempre impegnato nelle esperienze più diverse e più stimolanti, è apparso sulla scena jazzistica a metà degli anni ’60, imponendosi rapidamente come uno dei più convincenti solisti del jazz europeo.
La sua schiettezza umana ed artistica lo pone al di fuori di ogni schema e ne fa un musicista rigoroso, ma incurante delle convenzioni. Sarà, infatti, la città di Algheroad ospitarlo questa sera alle ore 21:00per una sua sfavillante esibizione. La Festa della Musica, infine, mantiene il suo carattere spontaneo, anche se saranno numerosi gli appuntamenti programmati su tutto il territorio nazionale.