Domenica 23 Febbraio nella città ionica di Corigliano-Rossano sono attesi i migliori cani di razza e con pedigree, da tutto il Sud Italia. Si contenderanno, infatti, il podio della II° Esposizione Canina Regionale.
Ad organizzare l’evento, patrocinato e promosso dall’Amministrazione Comunale, il Gruppo Cinofilo Rendese afferente all’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (Enci) e guidata dalla Presidente provinciale Maria Assunta De Giovanni. La manifestazione prenderà il via alle ore 10:00 al Palazzetto dello Sport Felice Calabrò di Viale Sant’Angelo.
Gli esperti giudici esamineranno i cani partecipanti che una volta superata la selezione disputeranno gli ulteriori premi fino all’estrazione del vincitore. A seguire si terrà il Ring d’Onore, ossia un’ulteriore selezione per le diverse categorie.
È possibile iscriversi on line, fino alla mezzanotte di Giovedì 20 Febbraio, sui siti encishow.it ed expocani.com, oppure presso il Gruppo Cinofilo Rendese o direttamente al box dell’Expo.
Saranno ammessi, non i campioni, ma solo cani con pedigree. In mattina è prevista una prova alla quale potranno partecipare anche soggetti senza pedigree. Cani e padroni saranno, in ogni caso, testati per affidabilità ed equilibrio. Al binomio sarà, infine, rilasciato un tesserino ENCI (patentino) che attesterà la qualifica di cane “buon cittadino”.