In goal in una sola giornata e a digiuno da 345′ minuti

La Juventus odierna un centravanti ce l’ha, ma la porta non la vede lui e non la vedono nemmeno i compagni. Vlahovic, infatti, non segna da 345’ minuti ed ha trovato il gol in una sola delle 6 partite ufficiali disputaten finora e non ha nemmeno mai convinto sul piano del gioco, eccezion fatta forse per la prova contro il Psv Eindhoven.
Il vero banco di prova, comunque, tranne che negli impegni europei extralusso, è rappresentato dal Campionato ed è lì che la Signora (ancora zero gol subiti) stecca maledettamente. Il piatto, al momento, piange e Dusan Vlahovic ancora di più. Contro il Napoli ha toccato appena 6 palloni in tutto il primo tempo, inducendo Motta a sostituirlo con un ‘non centravanti’ come Weah.
Nico Gonzalez è il soggetto ideale per giocare da prima punta, magari succederà più avanti, quando sulla fascia si potrà schierare Conceicao e l’argentino essere trasferito in mezzo campo. «Sta a noi servire meglio l’attaccante e trovare gli inserimenti con i tempi giusti» ha, quindi, ribadito il mister. Facile a dirsi, evidentemente molto meno a farsi, con il risultato che qualche perplessità comincia ora a palesarsi.

*L’immagine in evidenza è a cura della Juventus F.C.