2 anni

Il tennista altoatesino conquista così la finale del torneo Masters 1000 di Miami, in Florida

Il numero 1 al mondo esce sconfitto da una delle più belle partite degli ultimi anni, anche se il KO subito gli costerà il podio nel ranking mondiale perché da Lunedì sarà nuovamente Novak Djokovic a guidare la Classifica. Al termine di una grande partita durata oltre 3 ore Carlos Alcaraz, alla fine, ha dovuto piegarsi ai colpi di uno strepitoso Jannik Sinner uscito da vero trionfatore.
Di fatto è la sua seconda Finale conquistata in Florida, che lo porta ad essere il primo italiano a raggiungere questo obiettivo in un Masters 1000. «Anche stasera abbiano giocato ad altissimo livello – ha commentato l’azzurro -. Io ho cercato di fare del mio meglio. Nel terzo set l’ho visto un po’ in difficoltà. Abbiamo lottato fino all’ultimo, abbiamo cercato entrambi di giocare un tennis aggressivo. Stavolta ho vinto io e sono davvero contento».
Il tennis del presente, ma anche quello del futuro, è ormai nelle loro mani. Saranno loro, infatti, i protagonisti della scena mondiale e Sinner è l’unico tennista al mondo in grado di opporsi allo strapotere dello spagnolo. Sarà Medvedev, dunque, il suo prossimo ed ultimo avversario in un torneo che sinora l’ha visto protagonista, benché in questa occasione il vantaggio dell’azzurro, va detto, è stato senza dubbio il giorno di riposo in più.