Un brillante Cosenza s’impone per 0 a 1 sulla Reggiana di mister Viali

Quanto meno te lo aspetti i Lupi sfoderano una prova convincente ed espugnano la città del Tricolore. La squadra di Alvini, infatti, si aggiudica il match contro una diretta concorrente, per la sfida salvezza. Primo tempo giocato alla grande, con i calabresi che sono riusciti ad imbrigliare la Reggiana con ottime trame di gioco.
Tant’è che gia al 5′ minuto hanno sprecato con Ricciardi l’occasione per il vantaggio della formazione rossoblù, fermato da Bardi con un intervento ‘disperato’. Al 27′ è toccato, invece, a Florenzi sfiorare il goal con un tiro che di poco ha sfiorato il palo. Cosenza, comunque, pressente ed avversari in netta difficoltà.
Al 39′ ancora Ricciardi, guarda caso allo stesso minuto della partita contro la Juve Stabia, ha messo il personale sigillo con una stupanda girovolta che ha lasciato interdetta la difesa emiliana. Nella ripresa la Reggiana ha cercato, con Sersanti al 54′ e Portanova, poi, all’85′, di agguantare il risultato di parità. Ma Micai, ormai, aveva abbassato le serrande della sua porta e detto ai compagni di mettere in cassaforte i 3 punti della vittaria.