5 anni

Venti domande per conoscere le riflessioni, psicologiche ed emotive, che stanno maturando, durante l’emergenza Covid-19, nei sedici Comuni appartenenti all’Ambito territoriale dell’Alto Ionio, al fine di sviluppare le più idonee risposte alle tante richieste di supporto, non solo economico, che in questi giorni arrivano dai cittadini del territorio.

Locandina questionario

È questa la sfida che si è posta l’équipe professionale socio-educativa della Struttura Sanitaria del comprensorio di Trebisacce nel redarre un questionario, che gli utenti possono compilare anonimamente online, cliccando su un semplice link, sia dal proprio smartphone che dal computer.

La finalità è quella di svolgere un’indagine volta a rilevare il punto di vista dei cittadini del Distretto, per raccogliere una testimonianza su come ognuno di loro sta vivendo l’emergenza sanitaria e in che modo, tale emergenza, sta modificando comportamenti e atteggiamenti individuali e sociali. L’indagine rappresenta un fondamentale punto di partenza per le analisi e le riflessioni sul momento emergenziale che il territorio sta affrontando.

I dati, raccolti in forma anonima, saranno analizzati dagli psicologici e dall’équipe professionale dell’Ambito e resi noti in un prossimo convegno al fine di mantenere memoria di un contesto sociale unico.