Jannik piace a tutti perché prima dei suoi Ace arriva la sua gentilezza. Arriva la foto di lui che tiene aperto l’ombrello per riparare dalla pioggia una raccattapalle, di lui che ferma il gioco e manda una sua bottiglietta d’acqua per un appassionato che si è sentito male in Tribuna.
Piace a tutti tranne che alla Wada, cheha fatto ricorso al Tas per una vicenda di presunto doping dalla quale era già stato scagionato da un Tribunale autorevole e indipendente. E speriamo che nella decisione del Tas vincano la Giustizia e il buon senso. Jannik è il Piccolo Principe dello sport italiano, anzi mondiale, ma è anche la Volpe, come lo chiamavano da piccolo i compagni di scuola.
Volpe, infatti, è il suo nuovo soprannome destinato a finire sulle magliette, sulle felpe e sui cappellini di milioni di ragazzini nel mondo che fanno il tifo per Sinner e che sognano di essere lui. La racchetta da tennis o il cappellino di Jannik sono state, oltretutto, il regalo più gettonato nelle letterine a Babbo Natale.