Dopo una lunga attesa il talentuoso Niccolò Fabi ha annunciato nei mesi scorsi il ritorno ai concerti. L’artista romano, infatti, si esibirà al Tetro Rendano di Cosenza Martedì 10 Dicembre alle ore 21:00.
Figlio del musicista e produttore Claudio Fabi, ha debuttato da solista nel 1996. Ora ritorna al live con oltre due ore di spettacolo in cui si alternano canzoni, colori, forme, oggetti, paesaggi naturali e umani che toccano i sensi dello spettatore e accompagnano magistralmente i brani, passo dopo passo.
Il concerto inizia quasi timidamente con il nuovo CD, suonato di seguito e caratterizzato da una produzione più innovativa e sperimentale rispetto ai dischi precedenti, pur rimanendo fedele all’identità del cantautore.
La voce di Niccolò non è mai in difficoltà e non lo sono nemmeno i musicisti che lo accompagnano, legati da un naturale feeling. Si tratta di Roberto Angelini, Pier Cortese, Alberto Bianco, Daniele Rossi e Filippo Cornaglia che sono disposti intorno alla postazione dove lui siede. La scaletta, realizzata in maniera coerente, segue l’idea di proporre un’atmosfera intima ed emozionante.