Marco Fasano, in arte Niveo, è un giovane autore nato e cresciuto in Toscana
C’è tanta gavetta e anche molto impegno alle spalle di questo talento emergente che, grazie alla trasmissione di Maria De Filippi, è riuscito a catturare l’attenzione del grande pubblico. Amici2022, infatti, è stata per Marco un’esperienza fondamentale nel tracciare il suo percorso artistico.
Ha iniziato il suo rapporto con la musica sin da piccolo, ma col tempo è poi riuscito ad esprimere una propria personalità, presentandosi nella prima puntata dello show televisivo per cantare Scarabocchi, un inedito che ha riscosso istantaneamente molta popolarità e che gli ha permesso di poter scegliere fra i coach Arisa e Lorella Cuccarini; quest’ultima, infine, preferita da Niveo.
E’ stato ospite della nostra rubrica curata da Elena Aroni, dove il giovane artista ha parlato di sé raccontando le tappe più importanti della sua carriera e quando, senza troppe remore, ha iniziato ad esibirsi in strada, sino a raggiungere il traguardo del primo contratto discografico e delle prime incisioni. Una storia d’ascoltare, dunque, per un talento che oggi ha già conquistato milioni di ascoltatori che seguono i suoi brani via streaming.