Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio sul calciatore della Juventus ci sarebbero le attenzioni del potente Club inglese

Non è bastato al Newcastle mettere a segno in sole 48 ore il colpo Tonali, perché adesso nel mirino della Società di proprietà araba, ci sarebbe addirittura Federico Chiesa. Il calciatore bianconero, infatti, sembra ormai destinato a cambiare area, magari lontano il più possibile da Torino.
E’ stata per lui una Stagione difficile, caratterizzata da una lenta ripresa, non ancora completata, dopo il grave infortuneo avuto al ginocchio. Ci ha pensato, comunque, Allegri a renderlo sempre più un calciatore marginale e disorientato, all’interno di una squadra confusa e priva di gioco.
In realtà, lo pseudo allenatore livornese ha reso la vita difficile anche ad altri compagni dello stesso Chiesa, a cominciare proprio da Dusan Vlahovic, anch’egli possibile partente in questo mercato sinora condotto con pochi acuti da parte di una Dirigenza sempre più smarrita e priva di idee, in attesa che arrivi Giuntoli.
Anche il Liverpool, tuttavia, si è fatto avanti alla ricerca di Chiesa, anche se alla Continassa non sono mai arrivate proposte concrete da parte degli inglesi guidati dal carismatico Jürgen Klopp. La Juventus, oltretutto, sarebbe pronta a sacrificare il calciatore per una cifra non al di sotto dei 60 milioni di euro.