Se si è arrivati fino a Bergen, la seconda città della Norvegia, ci sono buone chance che si è già vista qualche foto delle sue casette colorate lungo il Porto, e magari sia stato proprio questo ad attrarre. Sebbene sia un importante Centro cittadino, conserva un’atmosfera di provincia, piena di fascino e di carattere.
Poche città al mondo sono orgogliose come lo è Bergen, di avere 200 giorni di pioggia all’anno. Una delle cose affascinanti di Bergen è quella che non devi per forza visitare un Museo o una Galleria per poter vedere dell’Arte interessante. In tutta la città, infatti, si può ammirare una vasta Collezione di Opere dipinte con lo spray, grazie ai famosi artisti di strada.
Bergen viene anche definita come la città fra le 7montagne. Dalle cime, infine, si può godere una veduta panoramica del Centro, una posizione ideale per ammirare i fiordi. A valle c’è anche l’antica ferrovia di Flåm eletta uno dei viaggi in Treno più belli al mondo. Questo e tanto altro si può aprrezzare in uno dei luoghi più suggestivi del Continente.