Con una nota ufficiale diramata nella serata di Martedì 18 Febbraio la Società Cosenza Calcio ha informato delle attuali condizioni dei due infortunati, ossia l’attaccante Emmanuel Rivière e il difensore Matteo Legittimo. E’ chiaro che il loro recupero, alla luce dei prossimi impegni della squadra, si rivela di vitale importanza, anche se i rispettivi sostituti si stanno mostrando all’altezza del compito.
Per quanto riguarda Rivière si legge: «Il calciatore si è sottoposto a risonanza di controllo, non è completamente ristabilito, ma è in via di guarigione. L’attaccante continuerà le terapie e inizierà gradualmente l’attività sul campo in seguito ad un nuovo controllo che sarà effettuato ad inizio della prossima settimana».
Mentre per Legittimo si parla di controllo strumentale «che ha evidenziato un miglioramento delle condizioni. Prosegue con l’allenamento individuale e nel corso della prossima settimana, previo controllo, sarà valutato il rientro in gruppo».
In ogni caso, entrambi non saranno convocati per l’anticipo serale contro il Frosinone. Potrebbero, invece, far parte del gruppo nella decisiva trasferta lagunare, quando Sabato 29 i LUPI affronteranno il Venezia in un delicatissimo scontro salvezza.