6 giorni

L’azzurro sinora ha conosciuto pochi rivali

L’ingresso in Finale nel Masters 1000 di Shanghai, andrà a determinare gli 8 ‘maestri’ in lizza alla Inalpi Arena di Torino. Il Campione di Sesto Pusteria, protagonista di una Stagione superlativa, ha deciso di  mettere in cassaforte da tempo, il pass per le Finals e assicurarsi il prestigioso status di numero 1 a fine anno.

 

Primo italiano nella storia a riuscirci. È arrivato sin qui in crescendo, nella metropoli cinese il suo rendimento è cresciuto, anche se come suo solito non si è concesso facili entusiasmi: «Sono soddisfatto delle mie prestazioni. Per me conta molto essere in Finale, vedremo come andrà» queste le sue parole dopo aver liquidato Machac.
Toccherà all’intramontabile Doković affrontarlo nella sfida conclusiva del Torneo, che a Shanghai si è sbarazzato facilmente dell’americano Taylor Fritz. «Sono felice di aver vinto questa sfida – ha dichirato il tennista serbo -. Non mi rimangono tante opportunità. In Cina ho sempre espresso un buon tennis e queste partite mi motivano, spingendomi a trovare le energie per dimostrare che posso ancora mettermi alla prova».