La Giunta comunale, riunita nei giorni scorsi, ha approvato la Delibera con il progetto definitivo comprensivo di fattibilità tecnica ed economica che prevede interventi di manutenzione straordinaria da eseguirsi nelle Biblioteche di Venezia
Il progetto ha ottenuto l’autorizzazione dalla Soprintendenza per quegli edifici che sono sottoposti a vincolo monumentale e paesaggistico. Nello specifico, l’intervento approvato prevede opere edili di manutenzione riguardanti serramenti ed intonaci ammalorati.
Questo consistente ed ulteriore intervento testimonia la cura e l’attenzione per i luoghi della cultura della Rete Biblioteche, con l’obiettivo che diventino sempre più un punto di riferimento per la città.
«Continua l’impegno dell’Amministrazione nel processo di rinnovamento degli spazi delle Biblioteche – ha fatto, inoltre, sapere l’Assessore alla Politiche Sociali Simone Venturini – che rappresentano luogo di studio e di aggregazione, ma anche di crescita personale dei nostri ragazzi».
«La cura e la manutenzione delle nostre Biblioteche – ha, infine, commentato l‘Assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto – dimostra un continuo e costante interessamento per i luoghi che, assieme a Scuole e Strutture sportive, sono vissuti dai nostri ragazzi e concorrono alla loro educazione e formazione».