1 settimana

Il Gruppo di Alba ha investito 958 milioni per una crescita del 18%

Nutella continua a macinare vendite dopo le versioni della crema alle nocciole abbinata ai biscotti e gelati in versione vegana, forte di una produzione che ha ormai superato le 500 mila tonnellate in 11 Stabilimenti del mondo.
Nonostante il difficile contesto di mercato, con la volatilità dei prezzi delle materie prime e le continue pressioni inflazionistiche, il Gruppo Ferrero International ha chiuso al 31 Agosto 2024, un Bilancio consolidato con ricavi nettamente in crescita.
L’Azienda presieduta da Giovanni Ferrero è ormai ad un passo dai 20 miliardi. Ma i numeri approvati ieri dal Consiglio, sono già ben superiori. È un traguardo che arriva alla vigilia della Commemorazione di Michele Ferrero, padre di Giovanni, che si terrà oggi ad Alba in occasione dei 10 anni dalla sua scomparsa.
Gli investimenti restano al Centro delle Stategie negli Stati Uniti, Italia, Germania e Cile. Tra questi, il nuovo Stabilimento nell’Illinois che produce cioccolato per i marchi chiave nel Nord America. La mappa produttiva tocca, infine, 37 Stabilimenti ed una forza lavoro globale, con quasi 50 mila dipendenti.