Con una nota ufficiale il Cosenza solleva mister Occhiuzzi dal suo incarico di allenatore. Si chiude così una breve ed infruttuosa parentesi sulla panchina della squadra rossoblù 

Altro che ‘baci perugina‘, questa volta il sapore amaro del nuovo ‘addio’ di Occhiuzzi fa da sfondo ad una storia ormai indigesta, che nell’ambiente calcistico cosentino appare come l’ulteriore beffa da parte di un Presidente sempre più isolato nella sua maldestra conduzione societaria.
«La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il Sig. Roberto Occhiuzzi – si legge nella nota -. Al tecnico, che ha collezionato 7 panchine nella stagione 2021/2022 e 51 nella stagione 2020/2021 in rossoblù, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto. Il nome del nuovo allenatore sarà ufficializzato nelle prossime ore».
D’altronde, era già nell’aria il triste epilogo di questa tormenta vicenda. Ora si attendono gli sviluppi sul nome del candidato che dovrebbe prendere il posto del tecnico di Cetraro. I tifosi, oltretutto, sono stanchi di subire questa umiliante situazione che, ormai, avvertono come un vero e proprio ‘calvario‘.
Sabato prossimo i Lupi giocheranno in trasferta sul difficile campo del Como e, i tempi, sono al quanto ristretti per rendere operativa l’imminente decisione. Ovvio, che questa scelta costituisce l’ultima concreta possibilità per evitare l’ennesima retrocessione il Lega Pro e Guarascio lo sa bene.