In mostra le eccellenze enologiche della produzione nazionale

L’attesa è finita, il sipario si è alzato. A Verona è scatta, infatti, la 56ª edizione del Vinitaly, il Salone internazionale del vino al quale è affidato il compito di promuovere non solo le etichette più iconiche ed esclusive della produzione enologica nazionale, ma anche il gusto e lo stile di vita italiano nel mondo.
Sino a Mercoledì 17 Aprile, vede schierate oltre 4 mila cantine. Nella città scaligera sarà, quindi, presento tutto il Made in Italy enologico in rappresentanza delle 20 regioni italiane. I nostri produttori di vino sono pronti ad accogliere gli oltre 90 mila visitatori che, anche quest’anno, affolleranno i padiglioni della Fiera.
«In un periodo non certo facile ci sentiamo ancor più in dovere di dare le giuste risposte a chi investe in Fiera – ha dichiarato Maurizio Danese Amministratore Delegato di Veronafiere -. La prima parola chiave è senz’altro business, la seconda è consapevolezza di un capitale strategico, oltreché identitario, per l’economia italiana». Vinitaly, oltretutto, è anche il regno delle degustazioni.