«Ristoro immediato per i Teatri e i Cinema chiusi dal Decreto della scorsa settimana; 1.000 euro per tutti i lavoratori autonomi e intermittenti dello spettacolo, proroga della cassa integrazione e indennità speciali per i Settori del Turismo. E’ di oltre 1 miliardo di euro, infatti, il pacchetto di misure approvato ieri sera per i Settori della Cultura e del Turismo».
A dirlo il Ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo Dario Franceschini, che commenta così le norme contenute nel Decreto Ristori approvato dall’ultimo Consiglio dei Ministri.
«Gli aiuti saranno immediati – prosegue ancora il Ministro – per risarcire chi ha subito le conseguenze di una chiusura repentina in conseguenza alle misure adottate. Con questo intervento continua l’attività di sostegno a due Settori fortemente colpiti dall’emergenza sanitaria».
«I fondi arriveranno in tempi rapidi – conclude, infine, Franceschini – dal momento che il sostegno avviene attraverso il rifinanziamento dei diversi Fondi di emergenza contenuti nei precedenti Decreti».