Archiviata con successo la prima delle 2 sfilate della 65ª edizione del Carnevale di Castrovillari e del Festival Internazionale del Folklore

Un lungo serpentone colorato ha regalato ore di felicità e spensieratezza, non solo ai castrovillaresi, ma anche ai tantissimi turisti provenienti dalle diverse regioni d’Italia con l’affluenza, tra l’altro, di 70 camper. Domani Martedì 21 Febbraio ultima sfilata a cui farà seguito il Veglione di addio al Carnevale.
Tutto questo, grazie alla Pro Loco, Ente organizzatore dell’evento, che ha fatto in modo che il Carnevale di Castrovillari, conquistasse uno spazio sempre più importante non solo fra i Carnevali della Calabria, ma di quelli di tutta l’Italia, rientrando fra i 10 più importanti, come testimoniato dal Touring Club.
La sfilata, con in testa la Madrina del Carnevale Caterina Gaetani, è partita da Corso Calabria per poi attraversare il Centro della città. A condurre la prima sfilata, che ha visto il saluto al popolo del Carnevale, molte Autorità locali affiancate dal Presidente della Pro Loco Eugenio Iannelli e dal Direttore Artistico Gerardo Bonifati.