L’incontro si è svolto ieri a bordo della Nave Virginio Fasan ormeggiata alla Riva 7 Martiri
La Marina Militare e la città di Venezia si sono ritrovate insieme nel sostenere le Organizzazioni per la tutela della salute delle popolazioni africane. Per l’Amministrazione Comunale era presente l’Assessore Simone Venturini il quale ha sottolinato come la medicina «sappia costruire spesso ponti di salute, pace e solidarietà».
In apertura del Convegno, dopo aver visitato la nave, le diverse Autorità presenti all’evento, hanno voluto ricordare l’importanza delle tante iniziative che guardano, infatti, in questa direzione. Marina Militare e Medici con l’Africa rappresentano, inoltre, un binomio che può sembrare inusuale, ma che in realtà è la proiezione nel mondo del meglio dell’Italia.
Oltretutto, l’Associazione Medici con l’Africa, rafforzando l’impegno sul campo negli 8 Paesi africani in cui è presente, fa proprie le diverse istanze per prendersi cura di chi è costretto a fuggire a causa di guerra e fame alla ricerca di futuro. E insieme ad altri Enti no-profit, mette in campo forze ed energie aggiuntive per proporre strade alternative alla fuga.
Questo slideshow richiede JavaScript.