Omnia è una delle più importanti Aziende italiane nel Settore energetico. Operativa dal Maggio 2002 ha Sede a Zumpano, a poca distanza dalla città di Cosenza

L’Ingegner D’Agostino, Presidente ed Amministratore Delegato, è per certi aspetti un personaggio ‘atipico‘, anche perché crede fortemente nelle innumerevoli risorse che appartengono ad una terra difficile e controversa come la Calabria.
E’ andato in qualche modo controcorrente, tant’è che ha preferito investire al Sud piuttosto che nell’opulento Nord Italia ed oggi si ritrova ad amministrare una delle Società più importanti del Mezzogiorno per quanto riguarda il mercato dell’energia.
Ai microfoni de ilpendolo.it ha spiegato in che cosa consiste il progetto aziendale di Omnia, quali sono i suoi principali referenti e stakeholder e, soprattutto, se esiste una maniera virtuosa dei consumatori, per far fronte ad una crisi energetica internazionale che sta mettendo a dura prova l’intera economia mondiale, a seguito del conflitto russo-ucraino.
Ha, infine, parlato dell’importanza del Festival dell’Energia che ha l’obiettivo di coinvolgere quante più persone possibile, specialmente i giovani, e farle avvicinare ai temi riguardanti il rispetto della natura e la sostenibilità ambientale, tematiche alle quali il Gruppo è fortemente legato.