La residenza Municipale ha aperto le porte a tanti giovani

Il Comune di Genova è sempre più all’avanguardia e sempre più aperto ai cittadini. Rientra in questo ambito l’Open Day che ha permesso a diversi studenti degli Istituti Superiori della città di trascorrere qualche ora a Palazzo Tursi, incontrando alcuni Amministratori licali.
È stato il primo di una serie di appuntamenti che permetterà alle ragazze e ai ragazzi delle Scuole genovesi di conoscere da vicino le numerose attività della propria Amministrazione Comunale attraverso le persone, le professionalità e le varie competenze.
Iniziato con l’accoglienza nell’atrio della Sede del Municipio a cura del cerimoniale, il percorso ha compreso gli spazi dell’Ufficio Stampa con l’illustrazioni delle attività di Comunicazione e Marketing istituzionale, una presentazione dell’Informagiovani e dell’Agenzia per la Famiglia, per concludersi poi con la visita all’Ufficio di Rappresentanza del Sindaco.
«Questo Open Day dedicato agli studenti delle Scuole genovesi è una novità per il nostro Comune – ha dichiarato l’Assessore al Personale Marta Brusonie siamo contenti della partecipazione che abbiamo riscontrato. Ritengo importantissimo avvicinare i giovani all’attività amministrative affinché il concetto di cittadinanza attiva diventi sempre più attuato».
Infine, l’Assesore alle Politiche Giovanili Francesca Corso ci ha tenuto a precisare l’importanza della giornata: «Oggi a Palazzo Tursi è stata una bellissima occasione per conoscere da vicino politici e dipendenti pubblici, per capire direttamente quali sono le dinamiche e le opportunità lavorative di una carriera dinamica che offre tante possibilità di crescita. È stato un confronto piacevole e proficuo».