Se il Cosenza punta seriamente alla salvezza, dovrà raddrizzare la sua rotta proprio in queste ore di mercato, dopo un girone d’andata al quanto deludente e al di sotto di ogni più rosea aspettativa.

Il Direttore Sportivo Stefano Trinchera, intanto, è arrivato a Milano per definire il passaggio di Litteri al Padova ed avviare le prime importanti trattative in modo da potenziare l’organico dei LUPI.

C’è da puntellare la difesa e il centrocampo, oltre a trovare colui che potrà fare da spalla ad un Revière in grande spolvero in questa prima parte del torneo. E a tal proposito si fa il nome di Nzola in uscita dal Trapani.

I tifosi, nel frattempo, aspettano con apprensione quanto potrà succedere nel capoluogo lombardo, anche perché le dirette concorrenti hanno già piazzato alcuni colpi importanti, vedi l’Empoli con gli ex La Mantia, già preso, e Tutino, sul quale stanno esercitando forti pressioni.

Ormai i giorni della verità sono arrivati. Non ci saranno più alibi per i vertici societari. Soltanto da qui si potrà capire se i rossoblù potranno ripartire con maggiore serenità per affrontare il girone di ritorno, che nel prossimo mese di Maggio pronuncerà i suoi definitivi verdetti.