Ad anticipare e cogliere di sorpresa il Direttore Artistico Antonio Notaro, il Presidente mondiale dell’IGF, Dorel Cosma. Il World Folklore Union è un’organizzazione fondata nel 1949 con l’intento di curare i rapporti tra le federazioni nazionali di folklore di tutto il mondo.
Ogni anno la IGF ricerca e seleziona le figure di spicco del folklore di tutto il mondo a cui assegnare il più prestigioso riconoscimento mondiale per chi opera nell’ambito della cultura e delle tradizioni popolari.
La notizia di questo importante e prestigioso riconoscimento è stata comunicata ieri sera, durante il Festival dei Popoli, dallo stesso Dorel Cosma, organizzatore tra l’altro di uno dei più grandi Festival d’Europa a Bistrita, in Romania.
Visibilmente commosso il Direttore Notaro per il risultato conseguito che premia gli oltre 40 anni dedicati, con amore e dedizione, al mondo delle tradizioni popolari che, da oltre un trentennio, porta nel mondo gli usi, i costumi, i canti e le danze della propria terra.