Oltre 1 milione di spettatori in Sala nei 5giorni di attività promozionali
L’iniziativa organizzata da cinema e distributori italiani, con il sostegno del Ministero della Cultura, che in tutta Italia ha offerto agli spettatori promozioni, anteprime ed eventi speciali. L’offerta di film ampia e varia offerti al prezzo speciale di 3,50euro ha portato in Sala più di 1 milione di spettatori nei 5 giorni di attività.
Per il Ministro della Cultura Dario Franceschini, si tratta della conferma che «c’è grande voglia di tornare a vedere i film in sala. I cinema sono presidii culturali e la visione collettiva di un film è un’esperienza unica che arricchisce, per questo il governo ha sostenuto e continuerà a sostenere con convinzione le sale cinematografiche e l’intero Settore».
Nei 5 giorni di Cinema in Festa in testa alla classifica dei film più visti si sono avvicendati titoli di ogni genere. Da Minions e DC SuperpetsDomenica, giornata tradizionalmente dedicata alle famiglie, a Il Signore delle Formiche di Gianni Amelio e L’Immensità di Emanuele Crialese da Lunedì a Mercoledì, il ritorno sugli schermi di Avatar e Don’t Worry Darling, ieri nell’ultimo giorno di Festa.