Un intenso viaggio attraverso le opere di artisti italiani ed internazionali

Al Museo Novecento sarà visitabile la grande mostra monografica Tony Cragg. Transfer, che permette di apprezzare meravigliose sculture e disegni dello scultore britannico, nato a Liverpool nell’Aprile del 1949.
A questa fa da controcanto la mostra Passione Novecento. Da Paul Klee a Damien Hirst, che espone prestigiose opere di alcuni maestri del XX° secolo, acquisite da collezionisti privati fiorentini e toscani.
Un intenso viaggio attraverso le opere di artisti italiani e internazionali come Giorgio De Chirico, Ottone Rosai, Lucio Fontana, Joan Mirò, Ai Weiwei, Andy Warhol e Damien Hirst.
Al MAD, Murate Art District, è invece visitabile la mostra Il Respiro dei Sogni, mentre al Forte Belvedere Domenica prossima sarà l’ultimo giorno di apertura di alcune esposizioni dedicate alle donne artiste.
Infine, Al Museo Bardini, in occasione del centenario della morte di Stefano Bardini, la mostra Officina Bardini, che valorizza l’ampio ed intenso lavoro di restauro, reintegro e rifacimento di opere e oggetti d’arte coordinato prima da Stefano e poi dal figlio Ugo.