Lunedì 8 Maggio dalle 9:30 alle 18:00 iniziativa con illustri relatori, fra cui Philippe Couvreur Giudice dell’Aja
La storia millenaria di Genova, Porto di mare di primaria importanza nella storia del Mediterraneo, città di traffici commerciali e di relazioni fra i popoli, è stata segnata da molteplici iniziative ed eventi volti a favorire le dinamiche della pace fra le Comunità internazionali. Dinamiche che sono la base ed il sostegno al progresso delle Nazioni.
Il momento attuale, oltretutto, segnato dal conflitto russo-ucraino, sottolinea l’urgenza e la necessità di questo progetto con cui Genova vuole porsi di nuovo al centro del processo di pace, con una serie di iniziative a livello europeo, attingendo in primo luogo all’esperienza delle Organizzazioni internazionali che fanno capo all’Aja, riconosciuta Capitale mondiale della Pace.
Al Convegno parteciperà anche il Sindaco della città Marco Bucci. Lo studioso Philippe Couvreur discuterà, infine, della Corte Internazionale di Giustizia, mentre altri relatori proporranno una riflessione sull’attule crisi dell’Europa e del tremendo conflitto in Ucraina, senza tralasciare, ovviamente, i temi della pace.