Venerdì 22 Settebre si sfideranno al Barbera nella gara prevista alle 20:30
Il Palermo ha iniziato alla grande la Stagione, collezionando 3 successi in 4 gare disputate. La squadra allenata da Corini vuole, infatti, proseguire sulla scia dei risultati positivi e per farlo potrà contare, questa volta, anche sul fattore campo. Non è per niente facile affrontare i calabresi allenati da Fabio Caserta, che in Sicilia andranno comunque a disputare uno dei match più difficili di tutto il Campionato.
A dirigire la gara sarà l’Arbitro maceratese Marco Monaldi, al suo debutto contro il Cosenza. Squadra che, tra l’altro, ha racimolato soltanto un punto nelle ultime sfide, grazie alla zuccata di Mazzocchi in pieno extra time che ha evitato, appunto, la sconfitta interna al San Vito-Marulla contro il Südtirol di Pierpoalo Bisoli.
In queste ore, oltretutto, sono arrivate anche le dichiarazioni di capitan Lucioni che non si è affatto risparmiato nel dispensare elogi nei confronti della formazione rossoblù: «Il Cosenza ha una rosa importante, Caserta è un allenatore che cura i dettagli, dovrà scendere in campo il miglior Palermo a livello mentale e fisico».
Lupi, in ogni caso, al gran completo, visto che negli ultimi allenamenti soltanto Pietro Martino ha svolto un lavoro differenziato rispetto ai compagni di squadra. Intanto, la cornice di pubblico che accoglierà i contendenti nello Stadio palermitano, sarà quella dei big match, considerato i dati che riportano i locali canali di informazione, che parlano addirittura di oltre 25 mila spettatori.
*L’immagine in evidenza è a cura del Palermo Calcio