Il dramma shakespeariano della gelosia diventa una divertente Commedia nello spettacolo

Di e con Francesco Paolantoni, che ne ha firmato anche la regia. La performance teatrale O…Tello, o io!, è andata in scena a Cassano Allo Ionio, dove ha chiuso la Stagione teatrale. È stato uno spettacolo che con una scrittura ispirata alla Commedia dell’Arte, dal ritmo veloce, e con il meccanismo del Teatro nel Teatro che ha raccontato le disavventure di una compagnia amatoriale intenta a fare le prove di uno spettacolo che debutterà l’indomani sera.
Ognuno dei protagonisti dello spettacolo, vede nel Teatro una sorta di riscatto nei confronti di una vita che non ha concesso loro molto o che li tiene prigionieri di un ruolo che non sopportano o non hanno mai sopportato nella loro vita. Lo spettacolo di Paolantoni, oltre ad essere divertente, induce anche a riflettere, in quanto offre spunti sul tema della gelosia, ma anche e soprattutto sulla violenza contro le donne.
Nel tema di scottante attualità, come il femminicidio, l’autore pone l’accento sulla necessità di trovare le giuste soluzioni, proponendo un finale che mette d’accordo tutti. Il pubblico che ha affollato il Teatro cassanese in ogni ordine di posti, ha molto gradito il divertente spettacolo tributando all’attore napoletano e agli altri attori coprotagonisti, scroscianti applausi.