Alle ore 22:00di questo Mercoledì 26 Luglio si esibiranno nell’Area Archeologica dell’anticaSibari
Si tratta un vero e proprio concerto-evento, in quanto sul Palco allestito nel Parco Archeologico, salirà il grande trombettista Paolo Fresu, da circa un trentennio una delle figure di spicco del panorama jazzistico internazionale.
Al suo fianco il travolgente pianista cubano Omar Sosa, straordinario ambasciatore del pianismo contemporaneo e figura fra le più innovative e stimolanti del jazz d’inizio secolo. I 2 straordinari musicisti, che da anni sviluppano insieme interessanti progetti artistici, proporranno il loro ultimo, acclamatissimo progetto discografico intitolato Food.
Una sorta di concept album nel quale entrambi, indagano il piacere del gusto, della convivialità, della scoperta e del dialogo e, al contempo, si interrogano sull’importanza di una sana alimentazione, oltre a riflettere sulla situazione globale del cibo nel pianeta e sulla sua precaria sostenibilità.
La manifestazione si inserisce nell’ambito del Peperoncino Jazz Festival2023, rassegna musicale itinerante, che fino alla metà Settembre in oltre 30località calabresi, prosegue, facendo registrare ovunque grande successo di pubblico e critica.