L’ex attaccante della Nazionale è tuttora il simbolo del calcio italiano

È stato scoperto nel tardo pomeriggio di ieri il maxi murales in chiave pop e dai colori vivacissimi, dedicato all’eroe di Spagna, scomparso prematuramente il 9 Dicembre 2020, all’età di 64 anni. Presente alla manifestazione, oltre ad Altobelli, anche Antonio Cabrini, arrivato nella città veneta per ricordare quello che è stato soprattutto un amico, ma anche compagno di squadra nella Juventus.
Vicino a loro, visibilmente commossa, la moglie del Campione Federica Cappelletti, che ha detto che quello di oggi «rappresenta una Festa speciale per Paolo, di cui lui ne sarà sicuramente orgoglioso. Lui ha sempre avuto un rapporto speciale con Vicenza, anch’io mi sono legata a questa città».
Sotto i gazebo allestiti di tutta fretta per ripararsi da un nubifragio scoppiato proprio durante la presentazione e annunciati nelle ore precedenti, anche i suoi ex compagni del Lanerossi Vicenza. Per la Cerimonia del murales è stata scelta una data ben precisa, quella del 23 Settembre, giorno del suo compleanno.
Il gigantesco ritratto, alto circa 60 metri e largo una ventina, è collocato sulla facciata Est della Torre di Viale Torino, il grattacielo più imponente del Capoluogo berico con i suoi 17 piani, visibile ad occhio nudo transitando in Treno sulla linea ferroviaria Milano-Venezia.