Alle ore 20:45 con l’opening day di questo Venerdì 12 Agosto parte la 91ª edizione della Serie BKT
Per l’occasione verrà organizzato un cerimoniale speciale, grazie al fondamentale contributo del Parma Calcio 1913, durante il quale oltre 200 ragazzi dei Settori giovanili del Club gialloblù e delle Società affiliate all’Academy realizzeranno una coreografia speciale costruendo un tricolore dinamico, accompagnati dal prestigioso Coro di Parma, guidato dal maestro Claudio Cirelli.
La Lega B, oltretutto, intende proseguire e implementare durante la Stagione le iniziative di sensibilizzazione e responsabilità sociale su tutto il Paese, in un’annata in cui sono rappresentate 14 regioni, distribuite in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale. «Ci apprestiamo a vivere un Campionato eccezionale – ha dichiarato il Presidente Mauro Balata – per la tradizione ed il blasone delle Società che lo compongono, costituendo per tutto il movimento Serie B, motivo di orgoglio e soddisfazione».
Sono oltre 100, infatti, gli operatori dell’informazione accreditati allo Stadio Ennio Tardini, alcuni provenienti anche dall’estero. C’è grande attesa nell’ambiente calcistico italiano per questo inizio della nuova Serie B 2022-2023, da tutti considerata uno delle più difficili competizioni della storia della Cadetteria. Prima del fischio d’inizio sarà, naturalmente, eseguito l’inno nazionale Fratelli d’Italia.
*L’immagine in evidenza è a cura del Parma Calcio