La squadra di Pecchia a Cosenza per consolidare la Classifica
L’ultimo precedente fra Cosenza e Parma disputatosi al San Vito-Marulla non rievoca ricordi particolarmente felici per i Crociati, che nella scorsa Stagione uscirono sconfitti dall’impianto silano. Fu proprio una rete di Aldo Florenzi, dopo pochi minuti di gioco, a decidere l’incontro, con i ducali che persero una ghiotta occasione di conquistare i 3 punti.
Rammarico ancora più grande se si pensa che la formazione emiliana godette anche della superiorità numerica per gli ultimi 25′ minuti di gara, per effetto dell’espulsione comminata a Cortinovis. Quest’ultimo precedente dovrà essere ancor più da stimolo per la squadra di mister Pecchia, desiderosa di vendicare quella sconfitta e di mantenere la propria posizione in vetta alla Classifica.
Si mette, pertanto, ufficialmente nel mirino l’insidiosa trasferta di Cosenza, dove il Parma vuole tornare a vincere per tenere distanti le inseguitrici. Cremonese e Como, tra l’altro, non vogliono saperne di rallentare ed il primo tentativo di fuga di Parma e Venezia è da considerarsi quantomeno rimandato.
Intanto, il centrocampista argentino Nahuel Estevez ha parlato della sfida in Calabria: «Sicuramente a Cosenza sarà una partita difficile, loro vengono da 3 sconfitte e in casa avranno la spinta dei tifosi. Mi aspetto una gara dura su un campo molto complicato. Tutti dicono che fino alla pausa siano partite più semplici, ma non è così. Abbiamo giocato contro il Lecco che lotta per la salvezza e ha fatto una grandissima partita».
Il resto dell’articolo è leggibile sul prossimo numero del Corriere Sportivo di Calabria
*L’immagine in evidena è a cura del Parma Calcio