#ThisisIschia la campagna di Ministero del Turismo e di Enit
Da Gennaio ad Aprile2023 nei principali hub italiani ed internazionali con un’attenzione ai Paesi da cui proviene il maggior numero di turisti interessati all’Italia quali Germania, Stati Uniti, Francia, Spagna e Benelux, vede il coinvolgimento degli eroi locali, cittadini, soccorritori e operatori duramente colpiti dalla frana dello scorso Novembre.
Il messaggio centrale dell’iniziativa promozionale è che si può tornare a godere delle bellezze dell’Isola verde che farà da apripista anche a campagne più ampie declinate in seguito anche su varie regioni nostrane per creare un fil rouge di promozione univoca della Penisola.
Sarà una campagna attiva sia sui canali digital, che print nonché out of home e coinvolgerà proprio tutti gli appassionati dell’Isola e dell’Italia. Inoltre, influencer internazionali e guide turistiche racconteranno l’Isola attraverso narrazioni della straordinaria quotidianità che si svolge in loco.
Enit inoltre porterà Ischia nelle maggiori fiere internazionali insieme all’Agenzia nazionale del Turismo per rafforzare il brand dell’Isola. Italiani e stranieri potranno, così, condividere i propri scatti autografati che saranno rilanciati con l’hashtag dedicato e gli strumenti messi a disposizione dalla campagna realizzata da Enit per il Ministero del Turismo.
Oltremodo, una landing page dedicata consentirà di scegliere il proprio tour virtuale di Ischia in tempo reale e condividerla con utenti online: «Abbiamo messo in piedi una campagna in tempi record nata dal confronto con gli operatori. In questo senso la presenza del Ministro Daniela Santanché ad Ischia è stato un segnale di concretezza e vicinanza. Le cose belle, così come i luoghi belli, richiedono attenzione» ha dichiarato, intanto, il CeoEnitIvana Jelinic.