A Corigliano-Rossanoraccolta differenziata anche in spiaggia con 100 contenitori e 32Isole ecologiche di prossimità
L’obiettivo è quello di garantire decoro e pulizia sull’intero litorale cittadino. Inoltre, 18 operatori che fino al 15 Settembre, 7 giorni su 7, interverranno manualmente per rimuovere i rifiuti dalla battigia. Sono, questi, alcuni dei numeri dell’operazione pulizia dell’arenile che sarà avviata a partire da Mercoledì 15 Luglio. E’ quanto fanno sapere gli Uffici comunali, sottolineando che gli interventi affidati alla Ecosross comprendono 2 fasi operative.
La prima, dal 15 Luglioall’8 Agosto, prevede la raccolta manuale con operatori di tutti i rifuiti depositati dalle mareggiate (sfalci e rifiuti ingombranti) anche con l’ausilio di mezzi meccanici. Sarà. oltretutto, interessato dagli interventi l’intero litorale, suddiviso in 5zone. Si effettuerà con mezzi meccanici la pulizia dei 31 fossi di scolo e torrenti, compreso il ripristino dello sbocco a mare degli stessi.
La seconda fase, sino a Martedì 15 Settembre, è quella della pulizia manuale. Sarà effettuata tutti i giorni della settimana, comprese la Domenica. Le spiagge libere saranno dotate di 96 contenitori carralleti da 80 litri ciascuno per la raccolta dei rifiuti, posizionati in aggiunta ai contenitori già presenti, con ulteriori 32Isole ecologiche di prossimità.