Il 26 Luglio scorso i tifosi sono tornati a festeggiare ed emozionarsi insieme con la grande Cerimonia d’apertura lungo la Senna

Il photoreporter, originario di Cassano All’Ionio, infatti, è l’unico giornalista calabrese a rappresentare la nostra regione nell’evento sportivo più importante del mondo. Pasquale Golia è stato uno dei pochi fotografi mondiali chiamati ad immortalare la grande Cerimonia d’apertura con foto pubblicate dalla Russia all’Australia. Ma non finisce qui. L’estro e la creativià con lo cantraddistinguono continuano a fare Scuola.
Golia, appunto, ha già collezionato un piccolo record, essendo l’unico giornalista calabrese ad aver raccontato le ultime 4 edizioni dei Giochi Olimpici: da Rio de Janeiro, passando per Tokyo, Pechino sino alla nuova sfida di Parigi. Ci è arrivato attraverso una selezione certosina per professionalità da parte dei vari Comitati Olimpici, perché lui segue da oltre 10 anni il grande sport internazionale.
Inoltre, da 5 anni è photoreporter Ufficiale della Lega Serie A e Serie B. Accreditato anche dalla UEFA per le gare delle Coppe Europee di calcio. «Condividere queste emozioni con i giornalisti di tutto il mondo – ha detto, infine, Goliaripaga i sacrifici di 10 anni e lancia un messaggio preciso: con il duro lavoro, la voglia di fare, i sogni possono realizzarsi, come succede nel mio caso».