Marc Marquez cade e il fratello Alex lo supera in Classifica

Il Motomondiale, che sembrava già archiviato dopo la Sprint del terzo weekend, poteva riaprirlo solo Marc Marquez, tradito dopo 9 giri di fuga solitaria e superba, ha offerto invece a Pecco Bagnaia l’insperata opportunità. Il piemontese, infatti, ha ringraziato e incassato un successo sul circuito texano. Il preferito dal nuovo compagno di squadra, ricaduto nell’antico peccato di sempre.
Un eccesso di sicurezza che a volte lo porta a correre in maniera svergognata e pericolosa. Incurante della sicurezza degli altri. Lo spagnolo ha poi completato altri 4 giri folli con il piede destro penzoloni, perché la pedana s’era staccata nel capitombolo. Adesso Pecco lo insegue a soli 11 punti e attenzione se fra qualche settimane si corre in Qatar, una delle piste su cui Bagnaia si trova a meraviglia.
Quella che sembrava la Stagione più noiosa di sempre si riapre, dunque, nel momento e nel luogo meno atteso. Pecco vince davanti ad Alex Marquez, che diventa leader con un punticino di vantaggio sul fratello. Al terzo posto è arrivato Di Giannantonio, altra festa per la Ducati. 6 piloti italiani nei primi 8. C’è gloria pure per Bezzecchi, Bastianini e Morbidelli.