Le parole del primo cittadino: «Misura spropositata che deve essere rivista»

«Non compete a noi entrare nel merito delle questioni sollevate dalla Covisoc, sul finire del mese di Luglio – dichiarato il Sindaco della città Franz Carusoche hanno condotto al deferimento della Società del Cosenza Calcio e che, auspicabilmente, saranno chiarite nelle Sedi opportune e nei gradi successivi della vicenda. Da Sindaco della città di Cosenza e da sostenitore dei colori rossoblù non posso, però, esimermi dall’esprimere il mio più profondo disappunto».
«Credo che ci siano tutte le condizioni per poter definire la sanzione decisa ieri dal Tribunale Federale nazionale – ha, poi, aggiunto Carusouna misura spropositata e che si spera possa essere rivista e cancellata. Rispettando l’operato degli Organi Federali,  la sanzione che il Cosenza Calcio dovrà scontare, potrebbe condizionare fortemente il prosieguo del Campionato di Serie B».
«Pur essendo i nostri animi pervasi dall’amarezza, andiamo avanti per la nostra strada, non solo per i nostri meravigliosi tifosi rossoblù, ma per l’intera  Comunità cosentina – ha, infine, ribadito il Sindaco -. La squadra di Alvini che aveva ben iniziato il nuovo Campionato  ora, purtroppo, si vede, nonostante i risultati conseguiti sul campo, costretto a ripartire dal fondo della Classifica».

*L’immagine in evidenza è a cura di Mario Funari