8 mesi

Torna al Parco Acquatico nelle giornate di Sabato 23 e Domenica 24 Marzo

Il Festival, denominato della Scienza e della Curiosità, ha lo scopo di divulgare la conoscenza scientifica e le tematiche ad essa correlate, offrendo la possibilità di incontrare scienziati, youtubers, docenti universitari ed appassionati del campo. Nel Parco che lo ospita sarà possibile assistere ad un gran numero di eventi. Oltre alle Conferenze, infatti, saranno allestite delle Sale per mostre ed esposizioni a tema scientifico e tecnologico.
L’inaugurazione è prevista Sabato prossimo alle ore 10:00 ed offrirà una serie di incontri con esperti ed attività adatte a tutte le età. Un programma ricchissimo, dunque. Ospite speciale del Festival sarà Amalia Ercoli Finzi, la prima donna a laurearsi in Ingegneria Aeronautica in Italia, esperta di Ingegneria Aerospaziale, insieme a sua figlia Elvina Finzi, Ingegnera Nucleare.
Domenica 24 sarà, invece, dedicata all’Intelligenza Artificiale. Nel percorso espositivo dell’evento, inoltre, il pubblico potrà visitare le tante postazioni curate da esperti appartenenti al mondo della scienza, con la partecipazione di Musei e realtà impegnate attivamente nella valorizzazione del territorio calabrese. Non mancheranno, infine, le riproduzioni di imponenti creature Preistoriche.