Edilizia in crisi. Lo dichiara il Presidente di Ance Calabria Giovan Battista Perciaccante commentando le prime evidenze a seguito degli ultimi provvedimenti governativi
«L’emergenza Covid e le misure assunte senza valutazioni puntuali circa gli impatti economici commisurati agli effettivi fattori di rischio per la diffusione del virus, stanno mettendo in ginocchio il sistema economico del territorio con effetti disastrosi sul Settore edile», sono state le parole di Pirciaccante.
«Dopo una ripartenza lenta, ma costante che induceva a valutazioni di prudente ottimismo, le brusche frenate di questi giorni ci restituiscono una realtà fatta di pochi cantieri parzialmente attivi.
Il Governo non ha prestato alcuna attenzione specifica al settore – ha sottolineato ancora il Presidente – e le tante misure assunte risultano insufficienti, inefficaci ed in alcuni casi penalizzanti e dannose».
Tenuto conto del fatto che il Settore edile è uno di quelli che, attenendosi in maniera scrupolosa ai protocolli di sicurezza, appare fra quelli a minor rischio di diffusione del contagio ed è per questo motivo che Ance Calabria lancia un accorato appello in direzione della positiva spinta economica.