L’Azienda ha parlato di una vettura diversa per il 95%
Pranzo di Natale a Fiorano per dare il benvenuto alla prossima rossa che apparirà sempre da queste parti Martedì 13 Febbraio: «Niente scaramanzia – fanno sapere, intanto, da Maranello – la macchina del 2024 la presenteremo un giorno prima di San Valentino per avere più tempo in vista del Gran Premio del Bahrein».
L’anno scorso il lancio per la Festa degli Innamorati prometteva un amore che, in realtà, non è poi sbocciato, con il terzo posto Costruttori e una sola gara vinta con Carlos Sainz a Singapore. «Ma sono orgoglioso per la reazione dopo un inizio difficile e per il progresso nella seconda parte del Campionato» ha dichiarato lo stesso Frédéric Vasseur.
Ii francese, d’oltronde, è un uomo pratico. In Ferrari sta rafforzando anche il lato tecnico, con l’arrivo di nuovi innesti come l’ex Mercedes Loïc Serra e strumenti sempre più efficaci: «Stiamo assumendo molto – ha, inoltre, aggiunto il Team Principale General Manager della Scuderia –. Le infrastrutture? Al top, ma serve potenziare il simulatore, la galleria del vento e la produzione dei pezzi».
Basterà tuttu questo contro la Red Bull? «A fine Stagione ci siamo avvicinati, di certo il cambio dei Regolamenti nel 2026 sarà un’opportunità per fermare il loro ciclo» ha, quindi, chiosato Vasseur. Verstappen, tra l’altro, è ormai scadenza. Potrebbe mai guidare la Ferrari, gli è stato chiesto? «Tutti i 10 team lo vorrebbero. Per ora non è per noi un argomento. Ma mai dire mai» ha, infine, risposto.