L’evento è stato presentato in Campidoglio alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri

Quest’anno gli appuntamenti televisivi diventano 3, uno in più rispetto al 2022: in onda Domenica 25 Giugno, Domenica 2 e Domenica 9 Luglio. Saranno 60 le esibizioni dei più importanti artisti italiani ed internazionali da gustare in onda in prima serata su Rai 2 e contemporaneamente su Rai Radio 2.
Lo spettacolo, inoltre, sarà disponibile anche su RaiPlay e sarà un’occasione per far conoscere ancora di più al grande pubblico l’immenso Patrimonio artistico della città, con video di promozione e cartoline di Roma. Lo spettacolo arriverà anche a Rimini dopo la tappa romana.
«Tim Summer Hits è un tassello della promozione della città, ma anche un’occasione di inclusione e diffusione della musica – ha dichiarato il Sindaco Gualtieri -. La cultura e la musica dimostrano che più c’è offerta quanto più c’è domanda. Siamo contentissimi di questa opportunità».
A presentare la manifestazione saranno Nek e Andrea Delogu, con la partecipazione degli Autogol: «Con Nek ci siamo incontrati proprio negli Studi di Radio 2 – ha ricordato, infine, la Delogu -. Tim Summer Hits è la sintesi di quello che sono, vivo a Roma per scelta, perchè è una città che accoglie e perdona. Io sono romagnola e in questo momento l’Emilia Romagna ha bisogno di noi e un evento dal vivo così enorme può portare solo meraviglia in quella terra».