La Società ha presentato una domanda incompleta per essere iscritta alla prossima Serie C
Nessuno a Cosenza hai mai dimenticato quella sera di Giugno di qualche anno fa, quando i Lupi nello Stadio di Pescara s’imposero con un secco 3 a 1 proprio contro il Siena, vincendo la finale playoff, che consentì alla squadra di Braglia, allora sulla panchina rossoblù, l’accesso alla Serie B. Ne è passata, intanto, di acqua sotto i ponti, solo che la storia dei calabresi non è ancora cambiata.
Sembra, invece, essere arrivata al copolinea quella del Siena, anche se in mattinata i tesserati hanno ricevuto quanto loro dovuto per quello che concerne le ultime mensilità, una delle condizioni necessarie per depositare la domanda in Lega, ma la mancanza del Documento bancario chiude, in ogni caso, le porte alla Serie C.
E’, putroppo, la fidejussione quella che manca e su questo argomento gli Organi Federali non transigono, tant’è che bisogna aspettare la risposta della Covisoc. La Società può adesso provare ad iscriversi in Serie D e tentare di ripertire dal calcio dilettantistico. D’altronde, il clamoroso crack era già successo negli anni più recenti che costrinse, infatti, il Club toscano ad iniziare dal basso.
*L’immagine in evidenza è a cura dell’ACR Siena 1904