2 anni

Per il sesto anno consecutivo mezzo milione di lettori del Times hanno votato l’Italia come miglior destinazione al mondo

Si tratta di un pubblico di viaggiatori esigenti e altospendenti. E’ questo il profilo dell’inglese tipo che preferisce l’Italia, stando agli oltre 16 milioni mensili di lettori del Times. L’appuntamento è considerato fra i più prestigiosi riconoscimenti del Settore dei viaggi e celebra i vincitori votati dai lettori di News UK, il gruppo editoriale di cui fanno parte The Times, The Sunday Times e The Sun.
I Premi vengono assegnati con un sistema di voto da parte dei lettori ai più importanti stakeholders del mondo del turismo ed a destinazioni turistiche come: città preferita, Paese preferito, miglior tour operator, migliore compagnia di crociere. Quest’anno è stato introdotto anche un Premio per la sostenibilità e per la migliore destinazione emergente.
La classifica ha fatto guadagnare all’Italia questo prestigioso riconoscimento che si basa sulle opinioni dei lettori. Nella stessa categoria best country al secondo posto si è posizionato il Regno Unito, mentre al terzo la Grecia. «L’Italia continua ad ispirare la scena internazionale ed accresce la propria reputazione mettendo a disposizione location memorabili per sognare, viaggiare e vivere esperienze esclusive», ha commentato l’AD di Enit Roberta Garibaldi.