Da questa settimana nuova spiaggia libera in Corso Italia
Una volta terminati i lavori di sistemazione da parte della Capo Marina S.r.l., il Comune di Genova provvederà ad affidare ai Bagni Marina Genovesei servizi di salvamento ed assistenza alle persone con disabilità per la balneazione, oltre alla gestione dei servizi connessi ai fruitori della spiaggia.
Nella mattinata di ieri è stato, infatti, abbattuto anche il cancello che storicamente divideva i San Nazaro da questo tratto di litorale, impedendone di fatto l’accesso libero anche in battigia.
«Sono molto soddisfatto perché, grazie alla ridefinizione della concessione demaniale marittima, offriremo alla città una porzione importante di arenile, ampliando quindi le spiagge libere lungo il nostro litorale cittadino» ha spiegato l’Assessore al Demnio Mario Mascia.
«I lavori stanno procedendo – ha, infine, concluso l’Assessore – e l’obiettivo è che la nuova spiaggia sia fruibile anzitutto da persone con disabilità visto che è l’unica di Corso Italia ad essere da sempre raggiungibile in auto e dotata di parcheggi di prossimità».