Si terrà il 15 e 16 Aprile al Teatro Morlacchi della cittadina umbra l’atto conclisivo del concorso per giovani talenti della danza
Il Premio, nato nel 2018, ha l’obiettivo di valorizzare il talento di giovani danzatori italiani e di premiare le migliori performance del panaroma nazionale. Grazie alla sua importanza, l’Italian Dance Award è diventato un evento di riferimento per la danza italiana, attirando l’attenzine di pubblico e critica.
In giuria è prevista la presenza dei principali Direttori e maestri di alcune delle più importanti Accademie e Compagnie internazionali. L’edizione del 2023 si preannuncia particolarmente ricca di novità e sarà, inoltre, suddivisa in diverse categorie.
L’ampio Palcoscenico e la platea da 785 posti si preparano, dunque, ad accogliere i talenti della danza, i giovani e le giovane allieve da tutta Italia. Ai riconoscimenti si aggiunge il Premio della Critica, assegnato da giornalisti e critici, che segnaleranno fra i partecipanti anche alcuni interpreti e coreografi di particolare talento.