Nella giornata di ieri alcuni importanti verdetti in attesa dei playout e playoff

Quello che non si è ancora concluso del tutto, è stato un Campionato avvincente che a sorpresa ha mandato in Serie C, Benevento e Spal, squadre che in realtà nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbero retrocesse. Questo a dimostrazione dell’imprevedibilità di un Torneo al quanto difficile e contrario, comunque, a qualsiasi tipo di aspettativa.
Anche il Brescia, dopotutto, ha vissuto i suoi tormenti, tant’è che ancora non è detta l’ultima parola sulla sua sorte, visto che dovrà affrontare i playout nella doppia sfida contro un Cosenza che per il secondo anno consecutivo è costretto ad andare oltre la regular season per conoscere il proprio destino.
Anche il Perugia si è dovuto arrendere all’implacabile giudizio del campo e per un solo punto si vede estromesso anch’egli dalla Cadetteria dopo aver disputato una Stagione discontinua e altalenante. Resta, tuttavia, in bilico il destino della Sampdoria, già retrocessa dalla Serie A, ma ancora in attesa di capire se sarà fallimento oppure no, considerate le vicende giudiziarie che riguardano l’ex Presidente Massimo Ferrero.
Si tratta, dunque, di aspettare, mentre Giovedì 25 Maggio allo Stadio San Vito-Marulla andrà di scena il primo round della sfida salvezza ove calabresi e lombardi saranno chiamati ad un match fondamentale per il loro futuro calcistico. La gara di ritorno sarà disputata al Rigamonti il 1 Giugno, sperando che il Cosenza, alla fine, possa uscire indenne da una prova delicata che lo vedrà impegnato contro una squadra partita con ben altri propositi.