Trasferta cruciale per il Cosenza allo Stadio Adriatico di Pescara, dove in novanta minuti si giocherà il presente e il futuro di un’intera stagione (e non solo). Si tratterebbe, infatti, in caso di sconfitta, di un duro colpo per la possibile risalita in classifica. Oltretutto, fu proprio nella città abruzzese (Giugno 2017), che si materializzò l’inaspettato ritorno in B. Tuttavia, un destino avverso, vuole ora riscrivere il copione di una storia a dir poco esaltante in un racconto beffardo quanto irriverente, per di più nello Stadio dove tutto ebbe inizio.
Persino Braglia, che di quell’impresa ne fu artefice e protagonista, non verrebbe risparmiato da un eventuale tracollo dei suoi uomini, tant’è che si troverebbe costretto a cedere nelle mani di Occhiuzzi (suo Vice), le sorti della squadra il quale, a sua volta, come prima in assoluta da coach titolare, affronterebbe, nuovamente in notturna, le terribili streghe beneventane, come a dire che nel “tragico” c’è sempre qualcosa di “grottesco”.
Ma al di là di un simile scenario, il Direttore Sportivo Stefano Trinchera, provando forse a rasserenare gli animi, ha rilasciato un breve commento sul mercato invernale del Cosenza: «Abbiamo operato per puntellare una rosa già di per sé competitiva – ha dichiarato -. Siamo riusciti nell’intento di razionalizzare l’organico inserendo elementi di qualità come Asencio e Casasola e altri di prospettiva come Prezioso e Bahlouli. Adesso ripartiamo, convinti che, anche con l’apporto di calciatori pienamente recuperati che sono già in rosa e che possono essere utilizzati dall’allenatore, si possano raggiungere i nostri obiettivi».
Le statistiche del monday night previsto per Lunedì 3 alle ore 21:00, dicono, inoltre, che le due compagini si sono affrontate 26 volte a Pescara. Il bilancio è nettamente a favore dei padroni di casa, vittoriosi in ben dodici occasioni. Dodici i pareggi e soltanto due le affermazioni della squadra rossoblù. Infine, secondo alcune indiscrezioni, i LUPI dovrebbero schierarsi con il 3-5-2, con Schiavi e Casasola al loro atteso debutto.