2 anni

A 10 anni dalla scomparsa dello storico cantautore, il legame fra Lucio Dalla e Bologna si fa ancora più stretto con l’inaugurazione di una Piazza a lui dedicata, la prima in Italia, sotto lo spazio coperto della Tettoia Nervi

A partire da oggi e sino a fine Ottobre la Piazza coperta ospiterà il Festival DiMondi, un progetto pilota che si inserisce nel cartellone di Bologna Estate 2022 ed è reso possibile grazie ai fondi  speciali del Ministero della Cultura destinati alle città metropolitane.
Lo scopo è quello di sostenere progetti di Arti performative in Aree periferiche con ricadute in termini di inclusione sociale, riequilibrio territoriale e tutela occupazionale, con particolare riferimento ai giovani.
Una Piazza, dunque, che ospiterà come una scacchiera molte attività differenti a seconda delle ore del giorno e delle fasce di pubblico, offrendo opportunità di fruizione libera dal mattino fino a tarda sera. E per quanto riguarda la musica, sarà invece l’artista napoletano Eugenio Bennato l’ospite d’eccezione.